Idee per un matrimonio

Matrimonio anni 50

Matrimonio anni 50

Pensate a un matrimonio insolito? Ispiratevi agli anni '50.
Gli anni ‘50 sono il periodo in cui il look è bon ton e ispirato alle pin up. Le donne osano di più, compaiono i primi bikini, la moda non detta più rigidi schemi. I vestiti mettono in evidenza il punto vita, le scollature sono ampie, le gonne a ruota.

Per un matrimonio in perfetto stile anni ‘50 vi consigliamo il modello Sonia: una gonna longuette e pieghe che danno volume senza sacrificare l’eleganza della figura. Sul retro un grande fiocco a sottolineare il punto vita.
L’abito si può completare con un ghiacchino corto. Vi sentirete un po’ Principessa Grace e un po’ Marilyn Monroe.

Raccogliete i capelli in un’acconciatura composta e date al viso un tocco di mistero con l’eleganza della veletta. Il trucco userà toni neutri ma, irrinunciabile, è un rossetto vivace per rendere il vostro look ancora più sofisticato.

Per la colonna sonora, perché non aprire le danze sulle romantiche note di ‘Tu si’ ‘na cosa grande’ dell’indimenticabile Domenico Modugno per poi scatenarvi in un Boogie Woogie. Con il modello Sonia potete permettervi di tutto.
Tocco d’artista: decorare l’ambiente con vecchi vinili a 45 e 33 giri e il vostro matrimonio anni ’50 sarà perfetto..

Una macchina da scrivere vintage è perfetta per iniziare a raccontare, lettera dopo lettera, la vostra nuova vita a due. Senza fretta. Anche i vostri ospiti avranno il piacere di lasciarvi il loro augurio battendo sui tasti.

Per essere ancora fuori dai soliti schemi, un romantico carretto con popcorn dolce e salato che fa tanto America, sorprenderà i vostri ospiti e sarà apprezzato da grandi e piccoli.

Fonte immagini per accessori: Pinterest

 


Tocchi vintage per u matrimonio in perfetto stile Anni Cinquanta

Torna