Idee per un matrimonio

Sposarsi in autunno

Sposarsi in autunno

L’autunno è il tempo del raccolto. È tempo di riflessione e voi ci avete riflettuto a lungo.

Mi sposo? Quando mi sposo? Non sono decisione da prendere a cuor leggero, ci vuole tempo! Ma dato che con il tempo e la paglia maturano anche le nespole, eccovi qui alle porte del vostro matrimonio. Un matrimonio in autunno, quanto il sole non brucia, la luce si fa dolce e ammorbidisce anche le ombre.

Per voi il modello Barcellona: un elegante decolté velato dal tulle e impreziosito dal pizzo che, in una cascata di foglie, scende a sottolineare il punto vita. Il pizzo impreziosisce anche la purezza del tessuto dell’abito lungo tutto il fianco. Lo strascico, importante ma non ingombrante, dà movimento all’essenzialità della linea dell’abito. Assolutamente chic!

Foglie dorate su cui scrivere il nome dei vostri invitati. Questi segnaposto strapperanno un sorriso di sorpresa.
Che belli! – diranno gli invitati - Davvero originali!
Se l’idea vi piace parlatene con il vostro fioraio. Se avete un po’ di tempo potete andare voi a cercarle sotto gli alberi di un parco. Sarà divertente!

Vi trema un pochino il cuore all’idea del vostro matrimonio? Sotto, sotto un piccolo tarlo rode. Andrà tutto bene? Tranquille è normale, anzi sarebbe strano il contrario. Comunque, facciamo gli scongiuri. Come?
Con mele e bacche, rosse come l’amore, a disegnare eleganti centrotavola in un tripudio di profumi e colori che solo l’autunno riesce a dare. Un augurio di lunga vita e di prosperità.

Dato che in autunno non si sa mai, preparate un cesto di candidi ombrelli a disposizione dei vostri ospiti (in atelier ne abbiamo di molto carini, tutti bianchi con la scritta ‘Just Married’ su uno spicchio).
Comunque vada, sarà una giornata meravigliosa. Alla fine gli invitati potranno portare con sé un ombrello così, tutte le volte che lo apriranno per proteggersi dalla pioggia, si ricorderanno di voi e dell’affetto che vi lega.

Basta una tela bianca su cui disegnare un albero spoglio come si vedono in autunno nei giardini e nei parchi, per avere un libro delle firme perfetto per un matrimonio d’autunno. Invitate i vostri ospiti a lasciare lì le loro impronte riempiendo i rami di foglie colorate. L’albero si animerà di piccoli segni, testimoni duraturi di amicizia.

 


Dolci e calde ispirazioni d'autunno

Torna